Luoghi

Vicino al lago di Ledro, in provincia di Trento, c'è un bosco che non ti aspetti. mentre segui il sentiero scopri delle installazioni artistiche immerse nel bosco.

Ho trovato il depliant nella reception del campeggio, un po' nascosto fra mille pubblicità e mi ha incuriosito, ho cercato di capire dove fosse e in fondo non era troppo lontano, ho preso la bici e sono partito.

Vuoi saperne di più?

Nella pineta di Pur, uno dei polmoni verdi della Valle di Ledro, la creatività artistica si fa complice della natura attraverso il lavoro di reinterpretazione degli spazi e interazione con gli elementi presenti, proposto dagli artisti partecipanti al progetto. Lungo il suggestivo sentiero che costeggiando il torrente Assat conduce a Malga Cita, il paesaggio si fa custode e interlocutore degli interventi site-specific che ogni anno vengono realizzati sul posto durante la stagione estiva.

In breve tempo ho raggiunto l'entrata del bosco, lasciata la bici mi sono incamminato.

C'era pochissima gente, praticamente ero solo in mezzo agli alberi e a dire il vero mi sono goduto il momento.

Che dire, il bosco in se è molto bello, come d'altro canto tutta la zona, ma la sorpresa è stata scoprire le molte installazioni.
Devi guardarti in giro, in alto e in basso, e resterai sorpreso.

La passeggiata è adatta per tutti, il percorso è pianeggiante e il sentiero molto ben tenuto.
Mi piacerebbe che in molti altri luoghi ci potessero essere iniziative come queste.

Vi lascio alle immagini della galleria, in fondo trovate dei link per approfondire.

 


 

Aggiungi commento

Ricordati che sei responsabile personalmente di quello che scrivi, non saranno ammessi commenti oltraggiosi, denigratori e contrari al vivere civile.


Codice di sicurezza
Aggiorna