Il fringuello e la cincia

Oggi ti voglio raccontare cosa si è inventato un amico: praticamente ... un tubo!

Beh, detto così in effetti non suona tanto bene ma il tubo è il contenitore che racchiude un interessantissimo gioco.

Luca, l'inventore, uno che pure lui di chilometri in camper ne ha fatti, è un personaggio estroso, intelligente e sorprendente. Si definisce un inventore di giochi indipendente e da anni sta portando avanti questo progetto. La cura e l'attenzione certosina con cui realizza ogni singolo aspetto rendono il gioco in se un'opera d'arte.

Il gioco, l'avrete intuito, si chiama Octagone (trovate il link al sito in fondo alla pagina, dove è anche possibile acquistarlo); si tratta di un gioco da tavolo su una scacchiera multicolore dove vengono posizionati gli scudi, ovvero le "pedine" con cui a turno si cerca di sbaragliare l'avversario. 

Le regole sono semplici, adatte a tutti, e si gioca in due o in quattro.

Luca afferma che è un gioco "da pub" per l'immediatezza, il contatto con le persone e il piacere del dialogo mentre si beve una buona birra artigianale.
Io penso che sia anche un gioco da camper, sia per la compattezza della scatola (il tubo!) che per la possibilità di coinvolgere gli equipaggi vicini, poi la birra va sempre bene, sia chiaro!

Non mi dilungo oltre, ti lascio ad un video realizzato da Luca che spiega il gioco e ti invito a curiosare nel sito http://www.octagone.org/

Buon divertimento

Dimenticavo, c'è anche la versione di Natale, ma non solo quella!

 

 

Aggiungi commento

Ricordati che sei responsabile personalmente di quello che scrivi, non saranno ammessi commenti oltraggiosi, denigratori e contrari al vivere civile.


Codice di sicurezza
Aggiorna