Fotografia

Il corredo (fotografico) in una trousse è comodo, si stiva in qualsiasi stipetto, si mimetizza bene ma non è agevole da portare appresso. E poi camminare nella natura o in una città con una trousse da toilette in mano non è il massimo dell’eleganza. Quindi?

Dopo aver descritto nei precedenti articoli un corredo completo e poco ingombrante adatto al camperista, seguito da altri due in cui se ne vedono le caratteristiche in dettaglio e si impara ad usare i teleobiettivi, ora è la volta di mettere mano ai grandangolari.

Dopo aver fatto pratica con il normale è il momento di provare altro, di usare lo zoom, ma non per zoomare…

Dopo aver comprato la reflex, gli zoom grandangolare e tele, come sfruttarli al meglio? Impariamo a usarli in modo intelligente senza cedere alla pigrizia…

Il camper si sa è movimento, esplorare e sperimentare e oggi vi racconto della macchina fotografica costruita per fotografare il movimento. Non ci credi? leggi tutto questo articolo.

Siete in giro a zonzo, avete con voi la fida reflex, vedete un’inquadratura, viene la sera, non avete lo stabilizzatore di immagine… Niente paura sicuramente nello stipetto del camper c’è il cavalletto più stabile del mondo.

Un intero corredo reflex, dal grandangolare al tele con tutti gli accessori in una trousse, si può fare?
Grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi zoom sì… si può fare!

Vuoi un album fotografico un po' diverso dal solito? prova con questa idea, stupirai tutti.