Trucchi

DOTAZIONI CAMPER Appunti di una camperista navigata e... molto distratta!

Non se succeda anche a voi, ma quando esco di casa ogni mattina devo fare il check (e poi ancora il check) per essere sicura di non aver dimenticato niente.

E questo non mi esime dal tornare indietro un giorno su tre, una volta per gli auricolari, l’altra per il telefono... a volte addirittura per le chiavi di casa!

Quando abbiamo preso il camper è stato subito chiaro che dovevamo segnare esattamente tutto quello che era a bordo, come dotazione fissa o meno, pena passare tutta la vacanza alla ricerca di un’apribottiglie, di canottiere e quant’altro. Ovvio che nei vari stores ci sono un sacco di app che fanno la stessa funzione. Alcune gratis altre a pagamento. La maggior parte ampiamente personalizzabili.
Volevo mettervene una ma non sono riuscita a trovarne che facessero al caso mio. Inoltre, siccome io sono un po’ all’antica, ho il mio foglio stampato e plastificato, sempre a portata di camper per il controllo prima della partenza.
A me ha semplificato molto l’inizio di ogni avventura.. Eccovi la mia check-list in allegato.
Io l’ho suddivisa per scomparti all’interno del camper. In modo che i controlli alla partenza siano più rapidi. Mancano solo i due scomparti nei quali io e mio marito mettiamo i vestiti e la lista dei libri.

Spero che possa essere un buon suggerimento anche per voi.
Ovviamente intanto che scrivo ho capito perché questa volta non ho portato la caffettiera, mi ero dimenticata di metterla nella lista, dovrò rifarla al rientro e oggi sarò costretta ad andare a bermi un buon caffè al bar!!

Buona vita da camper!

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (DOTAZIONI CAMPER.pdf)Dotazione camper 48 kB

Aggiungi commento

Ricordati che sei responsabile personalmente di quello che scrivi, non saranno ammessi commenti oltraggiosi, denigratori e contrari al vivere civile.


Codice di sicurezza
Aggiorna