DIY (do it yourself)

Forse non tutti conoscono l'ottima rivista MAGPI che tratta di progetti di vario genere, educativi, utilizzando la famiglia delle schede Raspberry. Questa volta si occupa anche di camper!

Nel numero 108, trovi il link alla fine dell'articolo, l'autore racconta come è stato aggiunto ad un camper un sistema di controllo, utilizzando per l'appunto delle schede raspberry, a basso costo complessivo, non solo per avere la connessione di rete ma anche sistemi di controllo video ed altro che vi lascio scoprire leggendo l'articolo.

Il presupposto è che normalmente nei campeggi la connettività internet è molto limitata e comunque ogni apparecchio deve connettersi direttamente, con questa soluzione si ha una rete "domestica" anche in camper.

Ovviamente ci sono altre soluzioni ma mi è parso interessante notare come la diffusione dei camper abbia invaso anche questo settore forse un po' di nicchia.

Aggiungi commento

Ricordati che sei responsabile personalmente di quello che scrivi, non saranno ammessi commenti oltraggiosi, denigratori e contrari al vivere civile.


Codice di sicurezza
Aggiorna